Nicosia, il 26 ottobre si svolgerà il PreSipe con la presenza dei 93 presidenti dei Rotary Club del “Rotary Distretto 2110 Sicilia e Malta” del 2020/21

Condividi l'articolo su:

Il 26 ottobre si svolgerà a Nicosia il Seminario d’Istruzione Distrettuale che vedrà coinvolti tutti i presidenti dei 93 Rotary Club del “Rotary Distretto 2110 Sicilia e Malta” del 2020/21 oltre i dirigenti distrettuali attuali e futuri.

Il Governatore eletto, Alfio Di Costa, del Distretto 2110 Sicilia e Malta per l’anno 2020/21 ha voluto iniziare il suo cammino proprio dalla sua Nicosia.

E’ la prima volta in assoluto che un evento distrettuale si svolge a Nicosia e per questa occasione è stato previsto un programma che, iniziando da venerdì con le relazioni sulla storia di Nicosia ed il suo dialetto Gallo-Italico, tenute da Giovanni D’Urso e dal professore Salvatore Trovato, continueranno sabato presso l’aula magna del Liceo Classico di Nicosia con il Seminario di Istruzione dei presidenti eletti e con la partecipazione ed i saluti del vescovo della Diocesi di Nicosia, Salvatore Muratore, il sindaco di Nicosia, Luigi Bonelli, il sindaco di Sperlinga, Giuseppe Cuccì, oltre ai saluti del governatore del Rotary Distretto 2110 Valerio Cimino ed altre autorità rotariane. Nel pomeriggio tutti i partecipanti conosceranno Nicosia e visiteranno le principali chiese e palazzi e la sera parteciperanno ad una relazione di Fabia Mustica sul “Fumetto è la mia essenza”. La giornata di domenica 27 ottobre sarà riservata alla visita di Sperlinga e del suo castello e le grotte rupestri.

Un grande contributo all’organizzazione del PreSipe è stato dato dai rotariani di Nicosia che fanno parte dello staff e della segreteria e principalmente dal prefetto distrettuale Nabor Potenza.

Il PreSipe sarà un altro modo per far conoscere ai presidenti del Distretto 2110 un grande tesoro di questa meravigliosa terra di Sicilia.

 


Condividi l'articolo su:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *