Nicosia, il 31 luglio va in scena “Macbeth #Unplugged” di William Shakespeare

Condividi l'articolo su:

Lo splendido scenario di Villa Sant’Andrea ospiterà mercoledì 31 luglio alle 20.30 lo spettacolo “Macbeth #Unplugged”, rivisitazione della celebre tragedia di William Shakespeare.

Si tratta della terza tappa del tour siciliano dell’impresa culturale Tournée da Bar, che sta innovando la scena dell’intrattenimento portando i grandi classici del teatro in 16 serate tra la Sicilia e la Sardegna.

Davide Lorenzo Palla e Irene Timpanaro, accompagnati dalla musica dal vivo del polistrumentista Tiziano Cannas Aghedu e la regia di Riccardo Mallus, vi porteranno in Scozia in un mondo magico al confine tra il fantasy, l’horror e la black comedy; le vicende narrate e agite porteranno lo spettatore a riflettere su quanto la brama di potere possa portare alla follia e su come anche la più alta carica possa rappresentare una condizione di nefasta sciagura se per raggiungerla ci si sporca le mani di sangue. Uno spettacolo che alterna momenti comici, lirici e drammatici in cui il pubblico è coinvolto direttamente e accompagnato dagli attori all’interno dei segreti che si nascondono tra le righe di questo grande classico shakespeariano.

Particolarmente legata a Nicosia per le sue origini è l’attrice Irene Timpanaro, che più volte si è esibita a Nicosia con altri spettacoli, tra cui ricordiamo “La valigia dell’attrice” e soprattutto “Shakespeare On Love”, in quest’ultimo spettacolo Irene Timpanaro propose brani e musiche dell’età elisabettiana in cui visse il bardo William Shakespeare, accompagnata al clavicembalo dal celebre maestro Basilio Timpanaro, padre dell’attrice.

 


Condividi l'articolo su:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: