Nicosia, il 6 ottobre apre la scuola di musica del maestro Tamburello

Un evento che ha lo scopo di diffondere la pratica e la cultura musicale nel nostro territorio, ricco di tradizioni e voglia di imparare il linguaggio della musica in ogni suo aspetto. Sabato 6 ottobre apre la scuola di musica diretta dal maestro Giuseppe Tamburello.

Il programma prevede l’apertura della scuola, alle ore 17 con visita guidata presso aule, sale studio e prove dove chiunque può toccare con mano tutti i vari strumenti in uso presso la struttura, nonché alcuni cimeli storici della metà dell’ottocento custoditi scrupolosamente negli anni e di proprietà della famiglia Tamburello.

L’esposizione e la prova proseguirà fino alle ore 18 quando i convenuti potranno ascoltare alcuni degli allievi della scuola, i quali presenteranno lo strumento ed eseguiranno dal vivo una performance in “pillole”.

Concluderà la manifestazione l’orchestra giovanile formata da ragazzi dai 6 anni in su, i quali saranno coinvolti presentando al pubblico una lezione-concerto sotto la direzione del maestro Giuseppe Tamburello.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DONAZIONE A TELENICOSIA

Previsioni del tempo


Meteo Nicosia
css.php