Il consigliere comunale Filippo Giacobbe il 25 marzo ha presentato un’interrogazione da discutere nel prossimo consiglio comunale, rivolta all’assessore alla Pubblica istruzione, Gianfranco Castrogiovanni, in merito alla chiusura della scuola elementare Filippo Randazzo.
“Il 21 marzo – scrive il consigliere Giacobbe nella sua interrogazione – i genitori della scuola elementare dell’infanzia Filippo Randazzo, si sono visti sbarrare la porta d’ingresso, con una laconica comunicazione da parte del dirigente scolastico dal seguente tenore ‘scuola chiusa per guasto idraulico verificatosi in data odierna’” Questa situazione si è prorogata per l’intera settimana dal 21 al 25 marzo, con una dad forzata per tutti gli alunni.
Nell’interrogazione il consigliere Giacobbe chiese di sapere, quali sono stati i motivi che hanno determinato la chiusura del plesso scolastico, che tipologia di guasto si è verificato e se è stato riparato. Se sono state verificate le condizioni che hanno causato il guasto e da quanto tempo. Infine, se è stata verificata l’agibilità dello stabile dopo il danno.
![Nicosia, il consigliere Giacobbe presenta un’interrogazione sulla chiusura della scuola Filippo Randazzo 3 sergio leonardi](https://i0.wp.com/www.telenicosia.it/wp-content/uploads/2020/07/sergio-leonardi.jpg?resize=100%2C100&ssl=1)
Sergio Leonardi è un giornalista nato a Messina. Laureato nel 1992 in Economia e Commercio. Con la passione per la statistica, informatica, storia, sport e politica. Tra i fondatori di telenicosia.it