Nicosia, il Kiwanis club sostiene 10 bambini con l’acquisto di materiale didattico

Condividi l'articolo su:

Ogni anno il Kiwanis International realizza in tutte le sue sedi il service “one day”, realizzato il 23 di ottobre. L’iniziativa mira a promuovere attività volte a favorire i bambini più disagiati.

Quest’anno il Kiwanis club di Nicosia ha deciso, a seguito di alcune segnalazioni pervenute, di sostenere 10 bambini nell’acquisto di materiale didattico.

I bisogni delle famiglie in situazioni di vulnerabilità sono in costante aumento e purtroppo diventa sempre più difficile definire le priorità.

L’acquisto di uno o più elementi del corredo scolastico indispensabile per frequentare le lezioni a volte costituisce una vera incombenza: quaderni, colori, contenitori ad anelli, piccola cancelleria.

Per questo il Kiwanis club di Nicosia ha donato degli school box, in una cartolibreria locale, per affiancare i nuclei familiari più fragili, come sempre dalla parte dei bambini.

Per dare eco alla giornata sarà esposta la bandiera del Kiwanis Club, per sensibilizzare tutti a dare una mano, ciascuno per come può, ogni giorno dell’anno.

 

 


Condividi l'articolo su: