Nicosia, il sindaco Bonelli revoca quasi tutte le deleghe all’assessore Mancuso Fuoco

Condividi l'articolo su:

Con una propria determina sindacale il primo cittadino di Nicosia ha revocato all’assessore Nino Mancuso Fuoco le deleghe all’Agricoltura e Foreste, Sviluppo Rurale, rapporti con l’A.S.S.P., SUAP, rapporti con il Consorzio di Bonifica ed ESA avocandole a se stesso. Confermata all’assessore Mancuso Fuoco la delega relativa alle Politiche Europee.

Le motivazioni si leggono nella determina con “la necessità di rimodulare l’azione amministrativa nel campo dell’agricoltura, anche alla luce delle istanze di maggiore attenzione provenienti dal comparto, e dunque l’esigenza del Sindaco di assumere in prima persona ogni iniziativa ed azione in materia”.

L’Assessore Nino Mancuso Fuoco si è candidato con centrodestra alle elezioni regionali nella lista Prima l’Italia. L’amministrazione comunale ha scelto ed appoggiato il vicesindaco Annamaria Gemmellaro, candidata nella lista del centrodestra Popolari e Autonomisti. Un contrasto politico evidente che è scaturito nelle ultime ore con questa scelta da parte del sindaco che di fatto aprirà dopo le elezioni un confronto tra le parti.

 


Condividi l'articolo su: