Nicosia, in via di completamento i lavori per il collegamento della bretella alla rotatoria in contrada Crociate – VIDEO

Condividi l'articolo su:

Termineranno a cavallo di ferragosto i lavori per il collegamento della bretella alla rotatoria di contrada Crociate. Iniziati il 3 giugno i lavori sono a buon punto e mancano solo le opere di rifinitura.

Si completa così una delle opere di riqualificazione della zona di contrada Crociate, una delle vie d‘accesso a Nicosia, probabilmente tra le più degradate prima che si svolgessero gli attuali lavori che hanno portato prima alla costruzione di una rotonda, poi  alla bitumazione del viale Vittorio Emanuele e prossimamente partiranno i lavori per la riqualificazione ambientale e messa in sicurezza del piazzale all’ingresso nord-est di Nicosia, per 640.000 euro, finanziati con i residui di un mutuo contratto nel 1990.

Il 23 ottobre 2019 la giunta comunale di Nicosia aveva approvato il progetto per il collegamento della bretella alla rotatoria in contrada Crociate. L’opera è stata progettata dall’Ufficio tecnico comunale ed è stata inserita nel piano triennale delle opere pubbliche 2019-2021.

Il costo dell’opera è di 150 mila euro interamente coperto con le economie del mutuo per la costruzione del parcheggio tra la via Pozzetto ed il viale Vittorio Veneto e derivate dalle richieste di devoluzione inoltrate alla Cassa Depositi e Prestiti.

I lavori sono realizzati dalla ditta Futur Edil D’Alio s.r.l. con sede a Nicosia che a fine febbraio si è aggiudicata la gara con il ribasso del 34,00 % sull’importo a base d’asta di 104.590 euro e quindi per il prezzo netto di 69.029,40 euro oltre il costo della sicurezza di 2.410 euro, per un importo complessivo di 71.439,40 euro.

 


Condividi l'articolo su: