Nicosia, inaugurato il parcheggio Sant’Anna – FOTO e VIDEO

Condividi l'articolo su:

Il primo dicembre è stato inaugurato il parcheggio di Sant’Anna, un’opera di fondamentale importanza per la viabilità nel centro storico di Nicosia.

A fine novembre 2018 era stato approvato il progetto esecutivo redatto dall’ingegnere Antonino Rizzone, per un importo complessivo di 1.100.000 euro, finanziato con la devoluzione del mutuo accesso presso la cassa depositi e prestiti nel 2010 e che in primo momento doveva finanziare un parcheggio a Santa Maria di Gesù.  L’assegnazione della gara è avvenuta il 5 giugno 2020 ad aggiudicarsela è stata la ditta Falco Costruzioni srl, di Vallelunga Pratameno, in provincia di Caltanissetta.

Il parcheggio si sviluppa su due livelli. Nel piano terra, al coperto, sono stati realizzati oltre ai normali posti auto, i parcheggi per disabili, parcheggi rosa e parcheggi provvisti di colonnine per le ricariche delle autovetture elettriche. Anche nel piano superiore è stato realizzato un ampio parcheggio. In tutto una ottantina di posti auto.

All’interno del parcheggio è possibile ammirare un murales realizzato dall’artista Maurizio Cannizzo che ha abbellito una cabina di E-Distribuzione.

All’inaugurazione presenti le autorità cittadine con il sindaco di Nicosia Luigi Bonelli, gli assessori della sua giunta diversi consiglieri comunali.

 


Condividi l'articolo su: