Nicosia, interrogazione del consigliere Giacobbe sui problemi con la connessione internet nella scuola San Giacomo

Condividi l'articolo su:

Il consigliere comunale Filippo Giacobbe di Forza Italia ha presentato un’interrogazione da trattare in consiglio comunale, rivolta al sindaco di Nicosia, al presidente del consiglio comunale e all’assessore alla Pubblica Istruzione Gianfranco Castrogiovanni.

Il consigliere Giacobbe è stato informato che presso la scuola elementare del plesso San Giacomo, non è attivo il sistema di funzionamento wi-fi. “Tale circostanza oltre a relegare tale presso ad una marginalità didattica, relega e rende di fatto impossibile agli alunni, che a causa Covid, sono costretti, all’isolamento a casa e non possono seguire le lezioni e/o ricevere le indicazioni scolastiche”. Scrive nella sua interrogazione il consigliere Giacobbe.

Tale circostanza, reiteratamente segnalata, a Codesta Amministrazione, ad oggi non ha trovato soluzione”. Continua nella sua richiesta l’esponente di Forza Italia.

Il consigliere Giacobbe, fatte queste premesse, chiede in quanto tempo e con quali modalità l’amministrazione comunale intende risolvere questo problema e se per l’immobile del plesso San Giacomo sono previsti adeguamenti con una rete informatica oppure è prevista un’altra progettazione.

 


Condividi l'articolo su: