Nicosia, intitolato il campo di calcio di Santa Maria Maggiore alla memoria di Graziano Scaminaci Giulio – FOTO e VIDEO

Condividi l'articolo su:

E’ ancora vivo nella comunità nicosiana il ricordo di Graziano Scaminaci Giulio, il sedicenne scomparso tragicamente in un incidente stradale nel mese di settembre 2020.

La mattina del 16 maggio è stata celebrata presso la basilica di Santa Maria Maggiore una messa dal parroco don Filadelfio Scandurra alla presenza dei parenti di Graziano e delle autorità cittadine con in testa il sindaco Luigi Bonelli e di tanti studenti e docenti del secondo circolo didattico San Felice.

Alla fine della messa davanti al campetto il sindaco ha letto una lettera di San Paolo ai Corinzi e dopo la benedizione di don Filadelfio Scandurra è stata scoperta una targa che ricorda la passione di Graziano Scaminaci Giulio per il calcio.

All’interno del campetto un coro di piccoli alunni del secondo circolo didattico San Felice ha accompagnato la cerimonia, nella quale sono intervenuti il sindaco Luigi Bonelli e il parroco Filadelfio Scandurra. Una delegazione della Polisportiva Nicosia, dove militava il giovane Graziano, con in testa il presidente Fabio Li Volsi ed il vice presidente Dario Scinardi ha consegnato alla madre di Graziano una maglietta ed un gagliardetto della squadra di calcio del Nicosia.

Interventi integrali:
Benedizione a cura di don Filadelfio Scandurra e scopertura della targa:
Luigi Bonelli, sindaco di Nicosia:

 


Condividi l'articolo su: