Nicosia, l’associazione Città Invisibili ha organizzato il 30 agosto l’evento InstanBook

Condividi l'articolo su:

Tra gli eventi organizzati per l’estate nicosiana spicca senz’altro una novità proposta dall’associazione Città Invisibili che in questi mesi ha organizzato diverse attività culturali innovative, coinvolgenti e mai banali.

L’idea è quella di valorizzare alcuni autori locali, ma non con le banali ed a volte soporifere presentazioni di libri, la maggior parte delle volte auto celebrative e poco coinvolgenti, ma attraverso una mini rassegna letteraria. Città Invisibili ha ideato Istanbook, una sorta di “tavola rotonda” di giovani autori e talenti narrativi del territorio ennese, che saranno intrattenuti nel cuore del centro storico nicosiano dal ritmo incalzante e vivace delle domande preparate dai curatori dell’evento e degli ospiti che interverranno nella chiacchierata colloquiale e informale che animerà la serata. Si potranno conoscere le personalità che si celano dietro le pagine di un volume e i versi di una poesia.

L’evento unico nel suo genere si terrà il 30 agosto, a partire dalle 19.30, in piazzetta Mauro Veutro, sotto la torre campanaria della cattedrale. Luogo trasformato per una serata in un caffè letterario.

Diversi i giovani autori che hanno aderito a questa interessante iniziativa: Gaia Campo di Nicosia; Manuel Di Maggio di Enna; Gabriella Grasso di Leonforte; Giovanni Mattia di Piazza Armerina; Carmelo Panatteri di Nicosia; Alessio Pecoraro di Piazza Armerina; Carlotta Pino di Nicosia; Maria Iside Polizzi di Piazza Armerina; Dalida Spadaro di Troina.

 


Condividi l'articolo su: