Nicosia, nutrita e generosa la raccolta alimentare promossa dalla Croce Rossa con l’IIS Fratelli Testa

Condividi l'articolo su:

La raccolta alimentare di Sabato 30 aprile 2022, dalle 10 alle 13, è stata organizzata in collaborazione tra Croce Rossa Italiana Comitato di Nicosia, referente la volontaria-consigliera Grazia Di Costa e l’Istituto Istruzione Superiore “Fratelli Testa” di Nicosia, referente tutor scolastico professoressa Maria Grazia Gurgone.

La giornata è stata organizzata nell’ambito del “Percorso Bio-sanitario” PCTO per un gruppo di alunni di 3 A e 3 B del Liceo Scientifico dell’Istituto Fratelli Testa di Nicosia.

Hanno partecipato 17 ragazzi del liceo e 10 volontari cri.

Questo l’elenco di ciò che è stato raccolto, nell’arco della mattinata, nei supermercati di Nicosia coinvolti e presso il punto vendita Acqua&Sapone.

Raccolta alimentare 30 aprile 2022
pasta 238
latte 168
zucchero 92
merendine 114
riso 30
salsa 112
olio 10
legumi 80
tonno 30
marmellata 10
pannolini/assorbenti 10
dentifricio 20
detergenti persona 70
detergente casa 50
tovaglioli 20
carta igienica 10

La raccolta è stata nutrita grazie alla generosità dei cittadini sensibili alla iniziativa. Voglio evidenziare l’entusiasmo con il quale hanno partecipato e collaborato i ragazzi del liceo e i volontari CRI e la proficua capacità organizzativa dimostrata. Sono certo che l’esperienza si ripeterà presto”. Afferma soddisfatto per l’esito dell’iniziativa Francesco Miritello, presidente del Comitato CRI di Nicosia

Voglio ringraziare, il dirigente scolastico Giuseppe Chiavetta, la tutor scolastica professoressa Maria Grazia Gurgone, tutti i ragazzi del liceo coinvolti, i membri del Consiglio Direttivo CRI di Nicosia e  tutti i volontari  che si sono resi disponibili durante la giornata di presentazione presso l’auditorium dell’attività, durante la giornata della raccolta presso i punti vendita e nelle giornate successive per sistemare, inventariare e distribuire quanto raccolto. Un ringraziamento doveroso va a tutti i cittadini che hanno donato e ai direttori degli esercizi commerciali coinvolti nella iniziativa. I prodotti raccolti sono stati e saranno distribuiti per quei nuclei familiari dei comuni di Nicosia, Sperlinga, Assoro e Nissoria in difficoltà economiche”. conclude il presidente Francesco Miritello.

 


Condividi l'articolo su: