Nicosia, per criticità strutturali preoccupati i cittadini del V.lo IV P. Benedetto

Condividi l'articolo su:

I cittadini nicosiani residenti nel Vicolo IV Pizzo Benedetto continuano ad esprimere la loro preoccupazione per alcune criticità che sarebbero emerse ormai da anni in zona.

Il 28 gennaio di quest’anno è stata protoccata l’ultima richiesta di intervento, ma ad oggi non si è ancora avuta risposta da parte dell’amministrazione.

Il Vicolo citato si trova a monte del Campo Sportivo “Stefano La Motta”. “Sul ciglio della strada” – si legge nel documento protocollato – “è stato tempo fa realizzato un muro di altezza tale da impedire la visione a valle, poi successivamente abbassato ad altezza di parapetto, forse per evitare che un peso eccessivo della struttura  potesse creare problemi di stabilità. Allo stato attuale è possibile notare un abbassamento-scivolamento  del muro verso la valle”, come testimoniato dalle crepe di notevole importanza che segnano la strada.

A causa di tali crepe si sono, inevitalmente, avute delle infiltrazioni di acqua e il perdurare di tali criticità lede la stabilità del muro e della strada annessa, con grave pericolo di smottamento e possibile crollo del muro.

I cittadini chiedono, quindi, nuovamente all’amministrazione di intervenire in tempi brevi.

 

 

 


Condividi l'articolo su: