Nicosia, per la giornata mondiale della Croce Rossa esposta sul palazzo comunale la bandiera

Condividi l'articolo su:

L’8 maggio è la giornata mondiale della Croce Rossa e Mezza Luna Rossa, istituita in ricordo dell’anniversario della nascita del suo fondatore Henry Dunant.

Il comitato di Nicosia della Croce Rossa, presieduto da Francesco Miritello il 5 maggio ha consegnato al sindaco di Nicosia Luigi Bonelli la bandiera della croce Rossa che verrà esposta nel balcone del palazzo comunale per testimoniare l’adesione della città alla giornata mondiale.

La città di Nicosia rende un doveroso omaggio ai volontari della Croce Rossa impegnati da sempre in prima linea da oltre due anni nella lotta alla pandemia ed oggi nella guerra in Ucraina. I volontari del comitato di Nicosia della Croce Rossa li troviamo sempre ad ogni manifestazione ed evento che ricoprono un’importanza primaria per il territorio. Non hanno mai trascurato la loro funzione primaria nel campo della diffusione del diritto internazionale umanitario, dell’educazione, dell’intervento in emergenza, della tutela della salute e della prevenzione e nelle tante attività socio-assistenziali.

 


Condividi l'articolo su: