Nicosia, presentata dal consigliere Filippo Giacobbe un’interrogazione per conoscere le modalità di smaltimento di mascherine e guanti in lattice

Condividi l'articolo su:

Presentata dal consigliere comunale Filippo Giacobbe un’interrogazione che ha lo scopo di conoscere come vengono smaltite le mascherine ed i guanti utilizzati in questi giorni per l’emergenza coronavirus.

Ho ricevuto numerose segnalazioni fatte da numerosi utenti sul servizio di raccolta di mascherine e guanti in lattice. – scrive nell’interrogazione il consigliere Giacobbe – Questo materiale da diversi giorni viene inopportunamente gettato lungo le strade cittadine. Da diversi giorni ed ormai da mesi dalla presenza di tale materiale non sono state date indicazione agli utenti sulla modalità di raccolta. Il problema si presenterà ancora in modo più vistoso con la definitiva apertura di diverse attività dalla data del 4 maggio in avanti”.

L’interrogazione del consigliere Filippo Giacobbe è volta a conoscere quali modalità sono state previste per la raccolta e lo smaltimento di mascherine e guanti in lattice. E, inoltre, se sono stati previsti contributi a favore di attività commerciali per prevedere anche dei punti di raccolta di tale materiale, per evitare dispersione lungo le strade e nei luoghi maggiormente frequentati.

 


Condividi l'articolo su: