Nicosia, presentato in consiglio il nuovo assessore Gianfranco Castrogiovanni – VIDEO

Condividi l'articolo su:

Nella serata del 30 maggio si è svolto nell’aula consiliare del palazzo comunale di Nicosia un consiglio comunale. Poco prima dell’inizio del dibattito sui singoli punti previsti all’ordine del giorno, la presidente Annarita Consentino ha annunciato la nomina da parte del sindaco Luigi Bonelli del nuovo assessore Gianfranco Castrogiovanni, che ha sostituito il dimissionario Ivan Bonomo coinvolto in una vicenda giudiziaria. Al nuovo assessore sono state assegnate le deleghe a all’Agricoltura e zootecnia, al Contenzioso e alla Pubblica Istruzione.

Al neo assessore sono giunti gli auguri di buon lavoro sia da parte della minoranza, anche con qualche punta polemica, sia dalla sua maggioranza. Anche i suoi nuovi colleghi di giunta come l’assessore Zappia hanno formulato i migliori auguri al nuovo amministratore.

Nota polemica da parte della minoranza consiliare in base alla nomina a tempo dell’assessore Castrogiovanni, che si è impegnato a dimettersi dal suo nuovo ruolo nel momento in cui Ivan Bonomo risolverà positivamente la propria situazione giudiziaria. Un altro appunto proviene dalla delega all’agricoltura assegnata a Castrogiovanni, ad oggi, secondo il consigliere Giacobbe, una materia trascurata dall’amministrazione comunale.

Su questo punto ha risposto il sindaco Luigi Bonelli, chiarendo anche la situazione degli equilibri all’interno della maggioranza, ribadendo l’unità dei suoi consiglieri senza alcun colore e senza divisioni. Sulla delega all’agricoltura, passata dal sindaco al neo assessore, il primo cittadino ha sottolineato il massimo impegno della sua amministrazione testimoniato dagli incontri con le associazioni di allevatori ed agricoltori, con la visita a Nicosia del ministro dell’Agricoltura Martina e con la visita dell’assessore regionale Bandiera.

L’assessore Gianfranco Castrogiovanni ha ringraziato il sindaco ed i suoi colleghi consiglieri, ribadendo che il suo è un incarico legato alla risoluzione della vicenda giudiziaria dell’ex assessore Bonomo e per questo non lascerà il suo posto di consigliere comunale, anche se probabilmente si dimetterà dalle cariche  di vice presidente del consiglio e di presidente della commissione bilancio. Per il suo nuovo incarico l’assessore Castrogiovanni ha promesso il massimo impegno.

 


Condividi l'articolo su:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *