Nicosia, prima edizione del concorso “Balconi in fiore”

Condividi l'articolo su:

Dal 20 giugno al 31 luglio 2020 è possibile partecipare alla prima edizione del concorso “Balconi in fiore” promosso dal Movimento per la difesa dei territori, al fine di abbellire Nicosia, rendendola una città amica delle api, coltivando fiori amici delle api su balconi, finestre, davanzali, ma anche abbellendo ingressi, portoni, vicoli e piazze.

In palio premi del valore di 500, 300 e 200 euro.

Per partecipare bisogna quindi solamente decorare con piante e fiori la propria abitazione. Tra i fiori amici delle api: achillea, agrumi, aneto, borragine, calendula, caprifoglio, colza, cumino, dalia, edera, erba cipollina, geranio, ginestrino, lavanda, menta, tupipano, trifoglio e molti altri…

L’iscrizione e’ gratuita e aperta a tutti gli abitanti dei Comuni di Nicosia e Villadoro, per iscriversi e’ sufficiente mandare un’email entro il 20 giugno a info@movimentodifesaterritori.com, oppure un messaggio sulla pagina del mdt, con i dettagli del luogo in concorso. I partecipanti sono invitati a spedire alla stessa email citata anche molte foto dei propri allestimenti.

È possibile consultare il regolamento del concorso sul sito del comune e sulla pagina facebook del movimento per la difesa dei territori.

 

 

 


Condividi l'articolo su: