Nicosia, pubblicato l’avviso per l’assegnazione di pacchi dono a persone in situazione di disagio socio-economico

Condividi l'articolo su:

In occasione delle festività natalizie, l’assessore ai servizi sociali di Nicosia, Pino Castello, rende noto che l’amministrazione comunale intende assegnare 80 pacchi dono ai cittadini residenti in situazione di disagio socio-economico.

Gli interessati potranno ritirare il modello di richiesta dal lunedì al venerdì dalle ore 9,30 alle ore 11,30 presso l’ufficio servizi sociali, oppure scaricarlo dal sito www.comunenicosia.gov.it

La domanda dovrà essere consegnata entro e non oltre le ore 14 del 13 dicembre 2019 presso l’ufficio protocollo. Alla domanda dovrà essere allegata la fotocopia di un valido documento di identità e l’attestazione Isee del proprio nucleo familiare, non superiore a 7.000 euro. Occorre inoltre essere in possesso della cittadinanza italiana o essere cittadino comunitario o cittadino extraeuropeo in possesso di un regolare permesso di soggiorno ed essere residente nel Comune di Nicosia.

In caso di domande superiori ai pacchi disponibili, l’ufficio servizi sociali elaborerà una graduatoria che terra conto dell’indicatore Isee del nucleo familiare. Avranno priorità i nuclei familiari con l’indicatore Isee più basso e in caso di parità i soggetti che abbiano nel proprio nucleo familiare un maggior numero di minori o disabili.

 


Condividi l'articolo su: