Nicosia, rimangono inalterate per il 2021-2022 le tariffe dell’asilo nido comunale

Condividi l'articolo su:

Con una delibera di giunta dell’8 settembre, l’amministrazione comunale di Nicosia ha stabilito come ogni anno le tariffe per l’accesso all’asilo nido comunale. Questo servizio è a copertura limitata, per una certa percentuale è garantito da fondi comunali e per il restante dalle tariffe dei fruitori del servizio.

L’amministrazione comunale di Nicosia, ha sostanzialmente confermato le tariffe per l’accesso al servizio dell’asilo nido comunale.

Anche per il 2021-2022 sono state stabilite 11 fasce di reddito in base all’ISE, con tariffe che vanno dai 50 euro mensili, per chi ha un reddito entro i 5000 euro l’anno, fino ai 300 euro mensili, per chi percepisce un reddito oltre i 70.000 euro l’anno. Il servizio dell’asilo nido comunale ha un costo annuo complessivo di 90.934,81 euro, così come nel 2020, l’amministrazione comunale intende coprire i costi del servizio nella misura del 36%.

Lo scorso anno due assistenti dell’asilo nido, dipendenti comunali, sono andate in pensione. L’amministrazione comunale ha intenzione di gestire il servizio dal mese di settembre 2021 in forma indiretta, ovvero mediante appalto di servizio o concessione a terzi, in questo caso le rette, pur determinate dall’amministrazione comunale, ai sensi del regolamento vigente, dal mese di settembre costituiranno delle entrate direttamente riscosse dal concessionario.

 


Condividi l'articolo su: