Nicosia, scuole di ogni ordine e grado chiuse sabato 21 settembre per il Gran Premio di Karting

Condividi l'articolo su:

Il 21 e 22 settembre si svolgerà a Nicosia la manifestazione sportiva di karting su strada VII prova del Campionato Italiano Circuiti Cittadini.

Per lo svolgimento di questo evento sportivo è necessario adottare tutte le precauzioni indispensabili per evitare e prevenire danni a persone, animali e cose, tra le quali la chiusura al traffico delle seguenti strade urbane interessate dal circuito: piazza San Francesco di Paola, via Giacomo Matteotti, via S. Elia, vicolo S. Elia, zona Pozzi Fiera.

Queste strade sono importanti arterie di collegamento tra i vari quartieri di Nicosia e con la loro chiusura diverrà problematico transitare nel centro urbano con i veicoli e per i pedoni, con la conseguenza di una oggettiva difficoltà a raggiungere gli Istituti scolastici da parte degli alunni negli orari di chiusura del circuito.

Al fine di garantire la pubblica incolumità, l’ordine pubblico, lo svolgimento ottimale della manifestazione sportiva e prevenire inconvenienti e rischi, il sindaco di Nicosia ha ritenuto opportuno e urgente ordinare la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado di Nicosia per la giornata di sabato 21 settembre 2019.

 


Condividi l'articolo su: