Nicosia si prepara a tre giorni di festa per il Carnevale 2025

locandina Carnevale Nicosia 2025
Condividi l'articolo su:

La città di Nicosia si appresta a celebrare il Carnevale 2025 con un programma di eventi che si svolgeranno tra fine febbraio e inizio marzo. L’amministrazione comunale, guidata dal Sindaco Luigi Bonelli, l’assessore Dario Scinardi ed Emmas Eventi hanno organizzato tre giornate di festeggiamenti che coinvolgeranno l’intera cittadinanza.

locandina Carnevale Nicosia 2025Si parte giovedì 27 febbraio con il “Carnevale dei Bambini”, un evento dedicato ai più piccoli che si terrà presso il Cine-Teatro “Cannata” alle ore 16:00. La manifestazione proseguirà domenica 2 marzo con una sfilata di maschere e gruppi per le vie cittadine, che culminerà con un’esibizione in piazza Garibaldi e si concluderà in viale Vittorio Veneto, presso Santa Maria di Gesù.

Il gran finale è previsto per martedì 4 marzo, quando una nuova sfilata attraverserà le strade della città. L’evento clou della giornata si svolgerà in piazza Garibaldi, dove si terranno le esibizioni finali e la premiazione dei gruppi partecipanti. Per i primi tre classificati sono previsti premi.

Gli organizzatori hanno predisposto un servizio di informazioni e iscrizioni, contattabile ai numeri 3489139642 e 3351547746, dove sarà possibile consultare il regolamento completo della manifestazione.

Auguriamo una grande partecipazione da parte di scuole, associazioni, cooperative, ma anche semplicemente da gruppi di amici, all’insegna della festa e del divertimento. Per info e dettagli sul regolamento e iscrizione potete contattare tutti gli amministratori comunali, ma anche gli organizzatori di Emmas Eventi, che ringraziamo di cuore per la fattiva collaborazione. Buon Carnevale a tutti!” Dichiarano in una nota il sindaco Luigi Bonelli e l’assessore Dario Scinardi.

 



Condividi l'articolo su: