Nicosia, Simone Scordo primo al traguardo dell’ottava Passeggiata Podistica Nostra Signora dei Raccomandati

Condividi l'articolo su:

Simone Scordo

Il nicosiano Simone Scordo si è aggiudicato l’ottava edizione della Passeggiata Podistica “Nostra Signora dei Raccomandati”, disputata sabato 12 ottobre nel quartiere di Santa Croce ed organizzata dalle tre confraternite della parrocchia, SS Sacramento, Nostra Signora dei Raccomandati e Resurrezione di Nostro Signore Gesù Cristo, in collaborazione con il gruppo maratoneti della Talin Club.

Il 32enne atleta della Talin Club, nell’ultimo dei 5 giri di 1 km, ha staccato Enzo Copia (Talin Club), vincitore delle prime 6 edizione della gara, e Pino Scellato (Talin Club), tagliando il traguardo posto davanti alla chiesa di Santa Croce con il tempo di 16’38”. Secondo Copia ad 1”, 3° Scellato a 3”, 4° Roberto Castrogiovanni, che nell’ultima parte di gara è riuscito a sopravanzare Maurizio Leone che, reduce da un infortunio, aveva animato la gara nei primi giri.

Nella gara non competitiva sulla distanza dei 3 km la vittoria è andata a Vincenzo Giangrasso, che si è imposto su Michele Campione e Salvatore Ferro, mentre nella categoria giovanile il successo è andato a Luciano Di Piazza, su Giovanni Leonforte e Francesco Schillaci.

 


Condividi l'articolo su:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *