Nissoria, il sindaco Glorioso completa la sua giunta

Condividi l'articolo su:

Dopo che erano stati nominati i tre nuovi assessori, ne mancava all’appello ancora un quarto. Il sindaco di Nissoria, Armando Glorioso, il 28 aprile ha nominato il vice sindaco ed ha assegnato le deleghe agli assessori.

La delega di vice sindaco è stata affidata al Salvatore Buscemi , scelta che rispecchia la logica di mettere da parte ogni passata divisione e fare quadrato attorno agli interessi di Nissoria. Buscemi fu l’avversario di Glorioso durante le passate amministrative.

In questo ultimo anno ho apprezzato tantissimo la maturità e lo spirito di sacrificio del gruppo della Lega che ha saputo mettere da parte le questioni personali e di bottega facendo prevalere gli interessi comuni. Lo stesso non posso dire da parte di alcuni consiglieri comunali che prima erano sostenitori della nostra Amministrazione e ora sono incomprensibilmente avversari o fortemente critici.  Ringrazio il dott. Salvatore Buscemi e il suo gruppo per la maturità espressa in questo grave momento per la nostra comunità. Auspico che anche altri consiglieri, al momento dissidenti, si concentrino sul bene di Nissoria. Indebolendo l’attività amministrativa, rallentandola, non si fa un torto a me ma ai nissorini”, ha affermato il primo cittadino di Nissoria.

Le deleghe assegnate sono le seguenti : all’assessore e vice sindaco, Salvatore Buscemi, è affidato il ramo dei : Lavori pubblici, Coordinamento dell Settore Tecnico, Cantieri sociali, Industria , Commercio , Artigianato, Agricoltura e Zootecnia, Servizi Sociali, Servizi Scolastici, Relazioni con il Consiglio Comunale, Coordinamento dello Staff del Sindaco, Programmazione amministrativa, le altre competenze attribuite dalla legge al Vice Sindaco;

All’assessore, Costanza Altavilla, è affidato il ramo: Coordinamento della Segreteria del Sindaco, Servizi culturali, sportivi e ricreativi, Politiche per i giovanissimi, per i giovani e per gli anziani, Ufficio Relazioni con il Pubblico;

All’assessore, Silvio Fantino, è affidato il ramo: Igiene e sanità pubblica – Tributi comunali;

Il sindaco Armando Glorioso riserva per sé, temporaneamente e salvo delega: Programmazione economico finanziaria – Protezione Civile – Polizia municipale – Distretto D21 – Ati idrico – Srr – Rapporti con gli altri Comuni, Consorzio provinciale, Regione, Stato, altre Relazioni istituzionali – Ufficio stampa – Ogni altra attività non espressamente delegata.

Il sindaco si riserva la nomina del quarto assessore e la ridistribuzione eventuale delle deleghe.

 


Condividi l'articolo su: