Non fare mai brutta figura nei casinò

Condividi l'articolo su:

I casinò da sempre sono uno dei passatempo preferiti dalle persone. Possiamo definirlo secolare, vista la sua antichissima storia e dei giochi che lo compongono. Il settore del gioco d’azzardo, però, negli ultimi anni ha conosciuto una nuova fase di vita grazie al mondo digitale: la nascita dei casinò online ha cambiato totalmente il modo d’intendere il gioco, rendendolo più facile e soprattutto portatile. Inoltre non è raro trovare guide sui vari titoli che compongono il catalogo di gioco, così anche i comparatori, come slotmachine-gratis.it, che guidano gli utenti nella giusta scelta su dove divertirsi.

Certamente, per molti i casinò online sono più comodi, non solo perché ti permettono di giocare a ciò che ami dove vuoi, ma anche perché non c’è bisogno di seguire un dresscode, cosa che dal vivo bisogna rispettare. Da sempre le sale da gioco sono ritenute di lusso, eleganti, parliamo di strutture nate per intrattenere uomini e donne facoltose. Per fortuna questo con il tempo è cambiato, ma moltissime case da gioco istituiscono linee guide da seguire per l’abbigliamento.

Visto che molte persone, per turismo o diletto, decidono di fare visita ai casinò terrestri presenti nei vari paesi, è opportuno capire come vestirsi per evitare di fare brutta figura o essere respinti.

Dress code da seguire

Partiamo dall’inizio: cos’è il dresscode? Sono semplici regole che riguardano l’abbigliamento da seguire per entrare in determinate strutture. Sono molti locali che lo applicano, non è una cosa relativa ai casinò. Ad esempio molte discoteche decidono di inserire regole per mantenere un certo decoro, come l’obbligatorietà della camicia oppure del pantalone lungo. Nel caso dei casinò, il lusso è maggiore, per questo i direttori vogliono un abbigliamento consono al luogo. Certo non qualcosa di troppo elegante, ma che sia comunque formale.

Come si sceglie il giusto abbigliamento? Se non si hanno indicazioni tramite il sito del casinò, è opportuno scegliere un abbigliamento formale e sobrio. Molti prediligono la giacca e la cravatta, altri solo la giacca. Insomma dipende dalla struttura. Quello che però è certo è che non si possono indossare le infradito o i costumi da bagno. Nemmeno le magliette delle squadre di calcio sono gradite. Ovviamente anche le donne devono seguire queste regole: abbigliamento corto sono da evitare, così come vestiti dai colori sgargianti, meglio colore scuro e abiti lunghi da sera.

Sembrerà strano, ma all’ingresso si è proprio analizzati per ricevere l’atteso ok di ingresso. Strutture non vogliono pantaloni corti, pretendendo completi eleganti, come lo smoking. Se si ha un aspetto trasandato o che può risultare volgare, state sicuri che verrete scartati. Meglio prevenire indossando qualcosa di sobrio ed elegante: quindi portate sempre con voi una giacca e una cravatta, oltre ad indossare scarpe comode ed eleganti.

A farla da padrone in queste circostanze è la parola “lusso” ed è giusto che in certi ambienti si rispetti un certo decoro. Se non si vuole rispettare queste regole, in alternativa ci sono i casinò online che hanno conquistato il cuore degli appassionati.

 


Condividi l'articolo su: