Nuoto, conclusa positivamente la prima gara di Massimiliano Di Fazio ai Campionati europei in Slovenia

Condividi l'articolo su:

Il 4 settembre il nuotatore nicosiano Massimiliano Di Fazio, istruttore FIN del Centro Hydrogym di Nicosia, ha partecipato alla prima gara dei Campionati europei di nuoto Master in corso di svolgimento a Kranj in Slovenia.

Nei 100 dorso Di Fazio, tesserato per la Poseidon Sporting Club di Catania, ha gareggiato nella 15ma batteria ed ha ottenuto il terzo posto alle spalle dell’italiano Damian Guli e del lussemburghese Dmitri Poliakov. Il tempo registrato di 1’ 22’’.34 gli ha permesso di ottenere il 21mo posto assoluto nella categoria M45, quarto tra gli italiani partecipanti. La gara è stata vinta dal tedesco Lars Kalenka, secondo l’italiano Raffaele Lococciolo e terzo il greco Aristeidis Ioannidis.

Massimiliano Di Fazio tornerà in vasca il 7 settembre per disputare la gara nei 50 dorso.

Il 10 giugno 2018 Di Fazio aveva partecipato al  Trofeo della Regione presso la piscina olimpica di Catania, conquistando nella categoria Master 45 un argento nei 50 dorso con  il tempo di 36″8 ed un argento nei 100 dorso con 1’21″0, ottenendo i tempi limiti di qualificazione per i Campionati Europei Master.

Lo scorso anno il nuotatore nicosiano partecipò ai Campionati mondiali master di nuoto a Budapest, ottenendo un buon risultato nei 50 e 100 metri dorso.

 


Condividi l'articolo su:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *