Nuove tecnologie: i software per migliorare la qualità del lavoro e la produttività

Condividi l'articolo su:

Se vendi la tua attrezzatura informatica online devi conoscere anche tutti i nuovi software che sono utili per migliorare la qualità del lavoro, questo significa anche ottenere vantaggi in diverse operazioni quotidiane, dalle mansioni domestiche fino allo studio scolastico, universitario e delle lingue straniere.

I nuovi software all’avanguardia consentono di migliorare la qualità professionale perché permettono di gestire il lavoro online, questo significa più velocità nelle decisioni e una costante accelerazione delle tempistiche progettuali di qualsiasi azienda: piccola, media e grande.

È possibile acquistare pc, tablet e smartphone, accessori per ufficio, tenere meeting, riunioni e briefing online, attualmente è possibile persino lavorare da casa o da qualsiasi luogo attraverso lo smart working: come? Grazie al Web e alle nuove tecnologie che comprendono hardware e software.

Evernote per organizzare e pianificare le attività produttive

Questa app è perfetta per prendere nota di idee, progetti ma anche per mantenere al sicuro gli elenchi di contatti. Evernote consente di organizzare e programmare tutte le attività quotidiane e per questo è un’app indispensabile non solo per aziende e lavoratori ma anche per studenti e genitori che devono organizzare più attività contemporaneamente.

Skype, Zoom, Google Meet e Google Documenti: per connettersi online e lavorare a distanza

Questi software sono soltanto i più famosi tra i programmi utili per comunicare e contattare utenti via internet. È possibile organizzare riunioni con tutto lo staff con Skype, trasmettere materiale e lavorare insieme con Google Documenti, effettuare aggiornamenti con Zoom, in una velocizzazione delle operazioni professionali che aumenta notevolmente la qualità del lavoro e anche dello studio.

Il marketing multicanale dei social network

Parlare di Social Network significa soltanto nominare la punta dell’iceberg dietro alla quale si celano una marea di software diventati ormai indispensabili per il marketing digitale.

Se in passato ogni attività commerciale come negozi, aziende, ristoranti e così via, affidava la propria pubblicità a cartelloni, televisione, radio, quotidiani, riviste, giornali, oggi è indispensabile essere presente sul Web e sviluppare un marketing multicanale efficace.

Questo significa che dietro ai social network, intesi come canale per migliorare il funnel (ossia trasformare gli utenti in clienti), ci sono altri software per la creazione dei contenuti pubblicitari: blog, siti aziendali, canali video come You Tube.

Produrre uno spot pubblicitario e inserirlo su You Tube, condividerlo sui social con un articolo allegato che parli dei prodotti o servizi in vendita ma anche dell’azienda o del negozio stesso, è un’operazione denominata marketing multicanale, ossia un processo promozionale che attraversa diversi canali: siti, blog, video e contenuti scritti.

Ecco come questo processo diventa esso stesso un creatore di figure professionali, come videomaker, social media manager, copywriter, content creator, specialisti SEO e così via, ma soprattutto, il marketing multicanale lavora attraverso tantissime nuove app e software per la gestione dei contenuti online.

Questo è un altro passo grande per tutte le attività commerciali e aziende presenti sul mercato tecnologico, che permette di vendere prodotti e servizi in tutto il mondo senza limiti di spazio.

 


Condividi l'articolo su: