Oasi di Troina: “La qualità dell’assistenza e la comunicazione tra paziente e familiari e tra questi ultimi e la struttura sanitaria, sono elementi fondanti e distintivi del nostro Istituto”

Condividi l'articolo su:
  •  
  •  
  •  
  •  
  • 1
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

In merito a quanto pubblicato in 23 novembre su alcuni organi d’informazione, l’Irccs Oasi di Troina smentisce tutte le farneticanti illazioni riportate nel contenuto dell’articolo (dall’omissione di atti d’ufficio ai maltrattamenti, circonvenzione di incapaci e appropriazione indebita) e di aver dato mandato all’ufficio legale dell’Istituto, affinché possa intraprendere la necessaria azione a tutela della propria immagine e onorabilità.

La qualità dell’assistenza e la comunicazione tra paziente e familiari e tra questi ultimi e la struttura sanitaria, sono elementi fondanti e distintivi del nostro Istituto.

L’Irccs Oasi ha sempre ritenuto strategico e fondamentale il rapporto diretto e trasparente con i propri pazienti, con i  rispettivi familiari dal momento che la stragrande maggioranza di loro sono sempre assistiti da un accompagnatore,  e con gli aventi diritto alle informazioni sanitarie, nel rispetto della normativa sulla privacy.

L’Istituto inoltre garantisce alle persone assistite e alle loro famiglie la presenza stabile di un’assistente sociale che, all’interno dell’équipe pluridisciplinare, collabora attivamente alla formulazione delle diagnosi ed alle relative indicazioni terapeutico-riabilitative.

L’Irccs Oasi considera la persona quale essere sociale inserita in un preciso contesto socio-familiare. Leggere notizie del genere ci addolora e mortifica la qualificata attività clinica e assistenziale svolta dall’Istituto.

 


Condividi l'articolo su:
  •  
  •  
  •  
  •  
  • 1
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

redazione

Redazione TeleNicosia.it fondata nel luglio del 2013. La testata è iscritta al Tribunale di Nicosia al n° 2/2013.