Oltre 100 mila euro alle scuole nicosiane per la trasformazione digitale nella didattica

Condividi l'articolo su:

Il Ministero dell’Istruzione ha pubblicato la graduatoria che assegna il finanziamento relativo alla ‘Digital board’, che consentirà la trasformazione digitale nella didattica e nell’organizzazione ed è finalizzato all’acquisto di monitor digitali interattivi per la didattica nelle classi e di beni e attrezzature informatiche per la digitalizzazione amministrativa delle segreterie scolastiche.

I finanziamenti che arriveranno in Sicilia sono in totale per 741 istituti scolastici, per un importo complessivo di oltre 35 milioni di euro.

Per quanto riguarda la provincia di Enna, sono 27 le scuole che hanno avuto accesso a questa graduatoria. Tre sono di Nicosia: l’IIS Alessandro Volta riceverà 28.319,12 euro, il secondo circolo San Felice riceverà 24.625,31 euro e l’IC Carmine riceverà 48.019,38 euro, per un totale di 100.063,89 euro

Queste risorse rientrano nel Programma Operativo Nazionale ‘Per la scuola 2014-2020 – Competenze e ambienti per l’apprendimento’ e rappresentano un passo decisivo per la scuola del futuro, che deve essere dotarsi di tutti gli strumenti tecnologici necessari per essere moderna e al passo con i tempi.

 


Condividi l'articolo su: