La scorsa settimana, dal 9 al 15 settembre, Centuripe è stata teatro di un’intensa operazione di sicurezza coordinata dalla Polizia di Stato di Enna. Questa iniziativa, parte di un più ampio programma di prevenzione e contrasto alla criminalità mafiosa, ha visto la collaborazione sinergica tra Polizia di Stato, Carabinieri e Guardia di Finanza.
L’operazione ha implementato un approccio integrato e multilivello nel controllo del territorio, dimostrando un coordinamento efficace tra le diverse forze dell’ordine. L’obiettivo primario di questa massiccia presenza istituzionale è stato quello di infondere nella comunità un rinnovato senso di sicurezza e un profondo rispetto per la legalità.
I risultati di questa intensa settimana di controlli sono stati significativi. Le forze dell’ordine hanno sottoposto a verifica 91 veicoli e identificato 126 persone. Inoltre, sono state comminate 20 sanzioni per infrazioni al Codice della Strada, con 3 carte di circolazione sospese. Non è mancata l’attenzione verso individui sottoposti a obblighi legali, con un controllo mirato effettuato in tal senso.
Redazione TeleNicosia.it fondata nel luglio del 2013. La testata è iscritta al Tribunale di Nicosia al n° 2/2013.