Orologio a una donna? Un regalo possibile con Daniel Wellington

Condividi l'articolo su:

Solitamente viene considerato un regalo perfetto per gli uomini, in realtà gli orologi sono un dono molto apprezzato anche dalle donne; un orologio, oltre ad essere utile, è anche un oggetto di moda, che fa parte dell’abbigliamento femminile almeno quanto un paio di orecchini o un anello. Se dunque qualcuno regala un orologio Daniel Wellington a un’amica o alla propria compagna, molto probabilmente avrà una reazione inaspettata perché è forse uno dei regali di Natale più apprezzati ma ancora non molto diffusi da fare a una donna.

Quale orologio regalare a una donna

Sul mercato sono presenti moltissimi modelli di orologio da donna, da quelli molto semplici, dalle linee stilizzate, ai modelli più ricchi di particolari. Solitamente le donne preferiscono modelli dal quadrante piccolo; il materiale e il colore del cinturino devono potersi abbinare all’outfit femminile in modo impeccabile. La moda negli ultimi tempi sta rivalutando il design degli anni ’80 e ’90. Spesso si possono osservare, al polso delle donne, i vecchi modelli di orologio metallico che indossavano i giovani di quel periodo, specialmente gli studenti. Per questo motivo un orologio col cinturino metallico, magari di acciaio o dorato, sicuramente potrà essere apprezzato dalle persone che amano riscoprire la moda del passato. Ovviamente si tratta di un modello che non si abbina con ogni genere di abbigliamento ma entrerà a far parte di una piccola collezione di orologi; potrà essere abbinato all’occasione più adatta. Si tratta di modelli molto informali, per occasioni in cui non è necessario essere particolarmente eleganti.
Se invece la donna a cui si desidera fare un regalo, magari per Natale, è una persona particolarmente elegante, che non ama essere notata ma a cui piace in ogni caso piace esprimere la propria femminilità, si può optare per un orologio Daniel Wellington dal quadrante a linee semplici, con un cinturino dal colore uniforme, magari in tessuto. Esistono bellissimi modelli anche non particolarmente costosi. Un modello di orologio con il cinturino in pelle, dal colore non troppo impegnativo, può essere abbinato all’outfit in qualunque situazione.
Si può anche decidere di optare per un orologio che assomigli a un gioiello. Esistono sul mercato modelli di orologio che assomigliano a veri e propri bracciali, dove l’elemento luccicante si sposa perfettamente con un paio di orecchini dello stesso tipo. È un oggetto da portare quando si partecipa a un’occasione elegante, come un matrimonio, una laurea oppure una serata importante. Si può optare per un quadrante prezioso, con un cinturino più sobrio; un quadrante con piccole pietre preziose su fondo oro, per esempio, allacciato al polso da un cinturino in tessuto o in pelle, è perfetto per vestire con un’eleganza discreta ma affascinante.

Regalare un orologio sportivo da donna

Non è detto che una donna preferisca un oggetto adatto solo ad essere abbinato all’abbigliamento; si tratta di uno dei luoghi comuni più diffusi da sfatare assolutamente. Sono sempre di più le donne che amano lo sport e hanno bisogno di un orologio da indossare anche durante un’immersione in mare oppure quando vanno a correre. In tal caso può essere apprezzato un cronografo, che abbia magari un GPS, un contapassi oppure che misuri il battito cardiaco, se per esempio ci si sta preparando a correre una maratona. Può davvero diventare un oggetto non soltanto bello da vedere ma anche necessario al tipo di vita che conduce la persona. L’orologio in questo caso non è un oggetto di moda ma sarà sicuramente apprezzato, soprattutto se è robusto, preciso e funzionale. I materiali da preferire sono l’acciaio o la plastica, in quanto permettono di ammortizzare gli urti e di resistere all’acqua. Quando si pratica un’attività sportiva l’esigenza primaria è di poter contare su un oggetto resistente, che non smetta di funzionare durante la performance. Esistono anche modelli che abbinano la prestazione all’eleganza, per poter essere indossati in modo disinvolto in qualunque circostanza.


Condividi l'articolo su:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: