Ottenuto dal Comune di Nicosia un finanziamento di 200 mila euro per la messa in sicurezza degli edifici del secondo Circolo didattico San Felice

Condividi l'articolo su:

Il decreto “Sostegni-bis”, convertito in legge nel luglio 2021, destina 70 milioni in favore degli enti locali competenti in materia di edilizia scolastica e sono state destinate risorse per lavori di messa in sicurezza e adattamento degli spazi e delle aule di edifici pubblici adibiti ad uso scolastico per garantire la ripresa in presenza delle attività didattiche per l’anno scolastico 2021-2022.

L’amministrazione comunale di Nicosia ha deciso di accedere ai fondi dell’avviso emanato dal Ministero dell’Istruzione per eseguire i lavori di messa in sicurezza e adattamento di aule e spazi didattici del 2° Circolo Didattico “San Felice”.

Il 13 agosto 2021 è stato redatto il progetto esecutivo ed è stato trasmesso al Ministero per l’assegnazione delle risorse. Il 24 agosto con un decreto il Ministero dell’Istruzione approvava le graduatorie relative all’avviso pubblico facendo risultare il Comune di Nicosia tra gli enti beneficiari e assegnava un contributo finanziario di 200 mila euro. Il 30 settembre con una delibera di giunta l’amministrazione comunale ha approvato il progetto esecutivo.

I lavori dovranno essere assegnati entro il 29 ottobre 2021 e riguarderanno diversi edifici scolastici del secondo Circolo didattico San Felice.

 


Condividi l'articolo su: