Parlamentari ennesi: Trentacoste (M5S) sempre presente al Senato, Giarrizzo 89 % di presenze alla Camera dei Deputati

Condividi l'articolo su:

Dopo circa un anno e mezzo di attività facciamo il punto sull’attività parlamentare nazionale e regionale dei due rappresentanti del territorio ennese.

Secondo i dati pubblicati da Openpolis, al 25 settembre 2019 per il Senato, il senatore Fabrizio Trentacoste del Movimento 5 Stelle risulta insieme ad altri 13 suoi colleghi senatori quello sempre presente in aula con 5.810 presenze ed è l’unico siciliano in questa lista. I più stakanovisti sono i pentastellati ed i leghisti con sei senatori sempre presenti, gli altri due appartengono ai gruppi di Fratelli d’Italia e Forza Italia. Il senatore Trentacoste è componente della Commissione permanente IX Agricoltura e produzione agroalimentare. Nella sua attività risulta il primo firmatario di un disegno di legge, quello di “Equiparazione delle vittime di mafia alle vittime del terrorismo” ed è cofirmatario di altri 111 disegni di legge. Ha presentato un’interpellanza, tre interrogazioni a risposta orale, otto ordini del giorno in assemblea, nove ordini del giorno in commissione e otto emendamenti. Ha votato 11 volte in difformità rispetto al suo gruppo parlamentare.

Il deputato Andrea Giarrizzo, secondo il dai Openpolis aggiornati al 2 ottobre 2019, ha collezionato l’89% di presenze in aula ovvero 3.905 su 4.385. Un solo deputato ha raggiunto solo il 100% di presenze, si tratta del laziale Marco Bella del Movimento 5 Stelle. L’onorevole Giarrizzo è componente della Commissione permanente IV Difesa e della commissione permanente X Attività produttive. Nella sua attività ha presentato un’interrogazione in commissione, sei ordini del giorno in assemblea e un emendamento. Non ha mai votato in difformità con il suo gruppo parlamentare.

 


Condividi l'articolo su:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *