Piazza Armerina: sospensione idrica per 36 ore nelle contrade Palermi e Solazzo

interruzione idrica
Condividi l'articolo su:

Disagi in vista per i residenti delle contrade Palermi, Solazzo e zone limitrofe del territorio di Piazza Armerina. A partire dalle ore 12.00 di oggi, martedì 25 giugno, e per le successive 36 ore, sarà completamente sospesa l’erogazione del servizio idrico in queste aree.

La sospensione si è resa necessaria a causa di un intervento urgente e indifferibile sulla condotta di distribuzione del serbatoio denominato “Ceraso”, che fa parte del sistema idrico distributivo comunale. I tecnici dovranno effettuare lavori di riparazione che non possono essere rimandati per garantire la sicurezza e l’efficienza dell’intera rete idrica.

Le utenze che rimarranno senza acqua sono quelle ubicate in:

  • Contrada Palermi
  • Contrada Solazzo
  • Zone limitrofe alle due contrade

L’interruzione del servizio durerà complessivamente 36 ore, con ripristino previsto per le ore 00.00 di giovedì 27 giugno 2025. Durante questo periodo, i residenti delle zone interessate dovranno organizzarsi per far fronte alla mancanza di acqua corrente.

Si consiglia ai cittadini di fare scorta d’acqua prima dell’inizio dei lavori e di limitare gli sprechi una volta ripristinato il servizio. Per eventuali emergenze o informazioni aggiuntive, è possibile contattare gli uffici comunali competenti.



Condividi l'articolo su: