Polisportiva Nicosia: bilancio della stagione 2022-2023 e prospettive future – VIDEO

Polisportiva Nicosia Migliosini LiVolsi Picone
Condividi l'articolo su:

ASCOLTA QUESTO ARTICOLO

Abbiamo sentito ai nostri microfoni tre dei protagonisti della stagione sportiva 2022-2023 della Polisportiva Nicosia. Il presidente Fabio Li Volsi, il direttore sportivo Salvatore Migliosini e l’allenatore Fabio Picone.

La squadra di calcio guidata da Fabio Picone ha disputato un ottimo campionato, giungendo in finale play-off persa poi nei minuti finali a Caltanissetta ad opera del Real Suttano. Il tecnico è stato confermato pure per la prossima stagione alla guida della prima squadra della Polisportiva Nicosia, dopo l’insperata salvezza ottenuta nella stagione 2021-2022 e la promozione sfiorata nella stagione appena conclusa.

Il presidente Fabio Li Volsi presenterà la domanda di ripescaggio in Promozione e con il direttore sportivo Salvatore Migliosini tenteranno di costruire una squadra per divertirsi e mantenere la categoria, senza spendere grosse cifre, basandosi soprattutto sui calciatori che hanno ben figurato in questa stagione.

Il direttore Salvatore Migliosini ha costruito una squadra competitiva, un mix perfetto tra giocatori nicosiani e diverse promesse straniere che si sono ben inseriti nei meccanismi di gioco di mister Picone.

Bene anche il futsal, la squadra di calcio a 5 che milita in serie C2 è giunta sesta, sfiorando la zona play-off e realizzando il record di punti. Alla sua guida mister Salvatore Pentecoste, confermato anche il prossimo anno sulla panchina biancorossa. Fondamentale l’apporto del vicepresidente Dario Scinardi, responsabile del settore futsal, un dirigente di grande carisma ed esperienza.

La stagione 2023-2’24 si apre con i migliori auspici per portare sempre più in alto i colori biancorossi.


Visited 11 times, 3 visit(s) today

Condividi l'articolo su: