La Polisportiva Nicosia ha presentato ufficialmente il 7 giugno gli obiettivi per la stagione sportiva 2025-2026, confermando le ambizioni di una società che non vuole più accontentarsi. Dopo aver sfiorato il primo la promozione in Eccellenza e aver chiuso l’ultimo campionato al terzo posto in Promozione, i biancorossi, per voce del presidente Fabio Li Volsi, sono pronti ad alzare ulteriormente l’asticella.
Ritorno allo “Stefano La Motta”
Una delle novità più attese riguarda il ritorno alle partite casalinghe. Dopo tre stagioni disputate fuori casa a Gangi, il presidente Li Volsi ha avuto la garanzia di poter iniziare il nuovo campionato giocando tutte le gare interne allo stadio “Stefano La Motta” di Nicosia, riavvicinando così la squadra ai propri tifosi.
Mercato e conferme
Il nuovo direttore sportivo Antonino Projetto ha annunciato che saranno cinque o sei i calciatori confermati dal roster della scorsa stagione. Tra le certezze spiccano il capitano Gazzana e Minolfi, insieme a Palestini, Oviedo e Lopez. Una perdita significativa sarà invece quella di Garriga, il bomber argentino che dopo due stagioni ha scelto di abbracciare altri progetti.
Antonino Projetto avrà il compito di rinforzare principalmente attacco e centrocampo, puntando su profili sia italiani che stranieri. In questo lavoro di scouting sarà fondamentale l’apporto di Edgardo Martini, responsabile per la ricerca di talenti in Argentina.
Staff tecnico confermato
La continuità sarà garantita dalla conferma di figure chiave dello staff tecnico. Maurizio Gallo proseguirà per la quarta stagione nel ruolo di team manager, rappresentando il trait d’union tra squadra e dirigenza. Particolare attenzione al ruolo dei portieri, con Girolamo Marsiglione confermato come preparatore specifico dopo essere stato recentemente premiato insieme a mister Picone con il “Coach 2025” dall’AIAC Enna.
Picone verso la quinta stagione
Il grande protagonista della presentazione è stato Fabio Picone, confermato per la quinta stagione consecutiva sulla panchina biancorossa. Con oltre 100 panchine all’attivo, il tecnico di Catenanuova rappresenta ormai una bandiera della società. Nonostante le diverse offerte ricevute, anche da club di categorie superiori, Picone ha scelto di continuare la sua avventura a Nicosia, convinto che questa società abbia le carte in regola per compiere il tanto agognato salto di qualità.
Il mister ha dimostrato negli anni la sua capacità di far esprimere le squadre con un calcio spettacolare e concreto, ottenendo sempre risultati di prestigio e campionati da protagonista.
Calcio a 5: si spera nel ripescaggio
Sul fronte calcio a 5, dopo la retrocessione in Serie D della scorsa stagione, il presidente Fabio Li Volsi ha annunciato che valuterà la possibilità di richiedere il ripescaggio in Serie C2, nel tentativo di ripartire immediatamente dalla categoria in cui la società ha militato negli ultimi anni.
La Polisportiva Nicosia si prepara dunque a vivere un’altra stagione da protagonista, con l’obiettivo dichiarato di conquistare finalmente quella promozione in Eccellenza e che rappresenterebbe il coronamento di un progetto ambizioso e di qualità.
[themoneytizer id=”16037-16″
Redazione TeleNicosia.it fondata nel luglio del 2013. La testata è iscritta al Tribunale di Nicosia al n° 2/2013.