Positivo il primo test precampionato per la Orlando Pallamano Haenna

Condividi l'articolo su:

Un primo banco di prova positivo per la Orlando Pallamano Haenna che sabato scorso 11 settembre ha partecipato ad un torneo a Siracusa organizzato dalla locale società dell’Aretusa che ambisce alla vittoria de campionato cadetto e con la partecipazione anche di due formazioni della massima serie maltese. Il torneo è stato vinto proprio dagli ennesi. Ma a prescindere dai punteggi quello che ha confortato il tecnico ennese Salvo Cardaci è l’incoraggiante prestazione del gruppo e la buona tenuta atletica e caratteriale dopo 3 settimane di duro lavoro di preparazione. Per la cronaca i gialloverdi hanno battuto le due formazioni dell’Hamrum per 26- 23 e del Phonix per 24 – 12 e i padroni di casa per 25 – 13.

E’ stato un torneo interessante con buoni spunti tecnici. – ha commentato il coach Cardaci – la gara più impegnativa la prima dove siamo partiti contratti nel primo parziale e poi ci siamo sciolti nella ripresa. Nelle altre due gare contro avversari più modesti ne abbiamo approfittato per far giocare anche i più giovani come Caruso, Castronovo, Pisano, Savoca, Tamburo, Scancarello e Contino. Buone le indicazioni dopo appena tre settimane di lavoro con il gruppo che comincia ad amalgamarsi e con i tre nuovi arrivati l’uruguaiano Gojogaca e i due siciliani Quattrocchi e Guggino apparsi in discrete condizioni. Sono comunque soddisfatto di tutti i ragazzi impiegati nel torneo e proseguiamo con entusiasmo il nostro percorso di crescita in vista dell’inizio del campionato previsto per sabato 16 ottobre”.

Prossimi impegni mercoledì sera 15 settembre a Enna contro la Pallamano Girgenti, una delle “regine del mercato” che vanta in organico ben 4 atleti stranieri (3 svedesi e un portoghese) e sabato 18 settembre sempre a Enna contro la neo promossa Aetna Mascalucia.

 


Condividi l'articolo su: