Poste Italiane: in provincia di Enna i webinar di educazione digitale nella lingua dei segni

Condividi l'articolo su:

Poste Italiane prosegue con i webinar di Educazione Digitale completamente gratuiti, dedicati a favorire la consapevolezza e le conoscenze di tutti i cittadini sulla tecnologia e il digitale. L’Azienda ha deciso di implementare i propri servizi e, in occasione dell’appuntamento del 6 aprile, ha inserito, per incontrare le esigenze di tutti i cittadini, il supporto LIS.

 

Durante la sessione della durata di un’ora circa, il relatore, affiancato da un interprete della lingua dei segni, utilizzando un linguaggio facilmente comprensibile, metterà a disposizione dei partecipanti le proprie conoscenze per permettere di sfruttare le opportunità offerte dall’evoluzione tecnologica e digitale: ad esempio come rimanere in contatto con parenti e amici lontani attraverso chat e videochiamate, come gestire il proprio denaro direttamente dal palmo della mano attraverso il proprio smartphone o come acquistare prodotti in ogni angolo del mondo e riceverli dove e quando si vuole. Verranno inoltre forniti consigli utili sul tema della sicurezza. 

 

I partecipanti, al termine della sessione, avranno a disposizione un questionario volontario e anonimo attraverso il quale potranno descrivere il loro rapporto col mondo tecnologico e digitale e indicare quali argomenti desiderano approfondire in successivi incontri tematici. 

 

Per conoscere le modalità di partecipazione e/o prenotarsi all’iniziativa sarà possibile rivolgersi agli Uffici Postali di Enna e provincia, è possibile iscriversi al corso anche tramite QRcode. 

 

Il progetto è coerente con la presenza capillare di Poste Italiane sul territorio, si muove nel segno della tradizionale attenzione dell’Azienda alle esigenze dei cittadini e in un’ottica di inclusione in coerenza con la sua storica vocazione di azienda socialmente responsabile che aderisce ai principi internazionali ESG, promossi dall’Organizzazione delle Nazioni Unite. 

 

 


Condividi l'articolo su: