Premiati dal Kiwanis Club di Nicosia gli alunni vincitori del concorso “Un disegno per i diritti dei bambini “

Condividi l'articolo su:

Il Kiwanis Club di Nicosia ha consegnato il premio ai bambini che hanno vinto il concorso “un disegno per i diritti dei bambini” indetto il 20 novembre scorso.

La partecipazione al concorso prevedeva la creazione di un disegno che rappresentasse in modo originale ed efficace i diritti dell’infanzia.

Molti sono stati gli elaborati pervenuti e la consegna dei premi, delle moderne cuffie gaming, era stata rinviata per via della chiusura scolastica.

Tutti i bambini sono stati bravissimi – ha affermato il presidente del Kiwanis Club di Nicosia, Carmelo Cigno – ed è stato difficile scegliere i vincitori. Dietro agli elaborati dei partecipanti si vede il grande lavoro degli insegnanti e della loro sensibilità per questa tematica, a loro va la nostra riconoscenza”.

I vincitori sono: per il Primo circolo “Carmine”: Valentina Trovato (classe V, plesso S. Giacomo) Roberto Rizzo (classe IV, plesso Carmine) e Ludovico Colajanni (classe III, plesso Carmine). per il Secondo circolo “San Felice”: Laura Imbarrato (classe V, plesso Randazzo), Greta Sacco (classe III, plesso Magnana) e Santo Gaita (classe III, plesso S. Domenico)

In prossimità della giornata della memoria diventa ancora più importante evidenziare la necessità di difendere ancora oggi i diritti umani e dell’infanzia in particolare.

 

 


Condividi l'articolo su: