Prenotazione vaccino anti-covid, i residenti a Leonforte, Nicosia e Piazza Armerina dirottati ad Enna

Condividi l'articolo su:

Ci segnalano da qualche giorno l’impossibilità da parte dei residenti a Leonforte, Nicosia e Piazza Armerina di prenotare il giorno della vaccinazione presso i centri vaccinali degli ospedali, Basilotta, FBC e Chiello

Abbiamo voluto provare personalmente tramite il sito https://prenotazioni.vaccinicovid.gov.it/ ed effettivamente inserendo il numero della tessera sanitaria, il codice fiscale e successivamente il cap ed il numero telefonico, le uniche opzioni che ci vengono fornite riguardano l’ospedale Umberto I di Enna.

Abbiamo ripetuto questa operazione per due giorni ed in diversi orari, ma il risultato è sempre stato lo stesso. Sembra che il problema sia legato alla saturazione delle prenotazioni nei tre hub provinciali.

Sottolineiamo che il portale delle prenotazioni non è dell’Asp di Enna e nemmeno regionale, ma nazionale. A quanto pare anche in altre provincie alcuni residenti, nonostante la presenza sul luogo di un hub vaccinale, vengono dirottati verso altri hub della provincia se non addirittura fuori.

Un problema quindi di gestione software sulla piattaforma, che certamente rallenterà le procedure di vaccinazione in tutta la provincia e nel resto d’Italia.

 


Condividi l'articolo su: