Primo premio assoluto per il quartetto di saxofonisti con il nicosiano Marco Agozzino, al concorso nazionale “Ama Eventi – Armonie Sicane”

Condividi l'articolo su:

Si è concluso domenica 20 Maggio, nella splendida cornice dei monti Sicani, il primo concorso nazionale di musica “Ama Eventi – Armonie Sicane” organizzato dalla scuola di musica Lo Nigro di Bivona, in provincia di Agrigento.

Ad aggiudicarsi il primo premio assoluto della categoria musica da camera è stato il quartetto di saxofoni composto da Marco Agozzino (Nicosia), Pietro Catalano (Montelepre), Atanasio Marchetti (Ficarazzi) e Vincenzo Faraone (Casteltermini), che con le musiche di J.Francaix e P.Iturralde hanno ottenuto gli apprezzamenti della commissione e del numeroso pubblico.

Oltre al risultato ottenuto, al quartetto è stato assegnato un premio speciale consistente in un concerto premio, che li vedrà protagonisti della stagione concertistica Armonie Sicane 2019.

Il quartetto, – come spiega Marco Agozzino, – nasce all’interno del Conservatorio di Palermo, per esprimere la voglia di far musica, ma soprattutto dal desiderio di crescere insieme, armonizzando l’amicizia che li lega”.

 


Condividi l'articolo su:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *