Professione consulente finanziario, il career day di Anasf a Enna

Condividi l'articolo su:

L’Anasf, associazione dei consulenti finanziari autorizzati all’offerta fuori sede, ha organizzato per martedì 26 ottobre 2021 dalle ore 11:00 il Career Day “Professione consulente finanziario”, presso l’AULA 2 Spinelli dell’Università degli Studi “Kore” di Enna che, ospitando questo evento, ha mostrato ancora una volta attenzione ed interesse all’orientamento professionale post-laurea dei suoi studenti.

L’evento nasce con l’obiettivo di rappresentare ai giovani una prospettiva professionale di forte attualità, consentendo ai partecipanti di conoscere la professione di consulente finanziario.

Interverranno: Luigi Conte, Presidente Anasf; Angelo Cammarata, Coordinatore del Comitato Territoriale Anasf Sicilia; Nunzio Rinaldi, Segretario del Comitato Territoriale Anasf Sicilia; Fabio Di Giulio, Responsabile dell’area formazione Anasf e Teresa Calabrese, Coordinatrice del gruppo di lavoro riconducibile alla stessa area; Prof. Vincenzo Fasone, Corso di Studi Economia e Direzione aziendale, Università degli Studi di Enna “Kore”.

Fondata nel 1977, l’Anasf svolge un’azione di rappresentanza della categoria dialogando con le istituzioni e le autorità di riferimento, in ambito nazionale ed europeo, su tutti gli aspetti riguardanti la regolazione dell’attività di consulenza finanziaria e dei servizi di investimento. Partecipa attivamente e con propri rappresentanti all’Organismo di vigilanza e tenuta dell’Albo unico dei consulenti finanziari.

Nel 2005 ha realizzato la Carta dei diritti dei Risparmiatori, con l’obiettivo di favorirne una maggiore tutela e di promuovere tra i cittadini una maggiore consapevolezza nelle scelte di investimento e di gestione dei risparmi.

Svolge inoltre attività di tutela, di consulenza specializzata, di aggiornamento professionale e di informazione e sostiene gli interessi della categoria nel campo fiscale, legale-contrattuale e previdenziale.

Da sempre l’associazione presta anche una forte attenzione ai risparmiatori e alla necessità di favorire una maggiore consapevolezza nelle loro scelte d’investimento e nella gestione dei propri risparmi, anche attraverso la realizzazione di iniziative di educazione finanziaria.

 


Condividi l'articolo su: