Promozione turistica. Due digital marketer milanesi in visita a Nicosia – VIDEO

Condividi l'articolo su:

L’anno nuovo si apre all’insegna della promozione turistica di Nicosia, ospiti in Nicosia due digital marketer provenienti da Milano: Monia Polizzi e Samuele Scarpulla, ma entrambi originari di Caltanissetta, trasferiti nella città lombarda per lavoro dove attualmente abitano; entrambi si occupano di digital marketing per importanti aziende italiane ed estere.

Un anno fa decisero di aprire un canale Youtube chiamato “Raccontami un viaggio” ove all’interno hanno ideato una rubrica dedicata all’entroterra siciliano, di solito poco conosciuto e quindi poco gettonato come meta di viaggi.

Da questa nuova avventura è nata l’idea di organizzare gruppi di viaggio da tutta Italia per far conoscere la bellezza di questi luoghi, idea che si è perfettamente incastonata con un progetto della consigliera comunale Arianna De Luca che prevede una strategia di organizzazione promozionale e turistica del territorio nicosiano, alla quale collegare altre bellezze del circondario, creando così una vera e propria rete turistica da proporre in tutta Italia e non solo.

Dopo uno scambio d’idee la consigliera De Luca ha invitato i due giovani milanesi ad avventurarsi alla scoperta di Nicosia, da loro non conosciuta e da è nata questa collaborazione tra i tre giovani che vede come inizio di questa attività promozionale la registrazione di un video dedicato a Nicosia, girato durante il loro soggiorno.

Sono stati dei giorni fantastici e ci siamo veramente divertiti tanto, abbiamo scoperto un territorio dalle mille risorse che merita veramente di essere vissuto in tutte le sue sfaccettature. Ringraziamo la consigliera comunale Arianna De Luca che ci ha fortemente voluti a Nicosia e ci ha letteralmente spalancato le porte di questa Città facendoci sentire a casa; è importante vedere giovani come lei impegnarsi e credere nella crescita del proprio territorio”, hanno dichiarato Samuele Scarpulla e Monia Polizzi.

Sono sempre più convinta che Nicosia può assolutamente diventare una delle mete turistiche più richieste in Sicilia, credo che abbia tutte le potenzialità per poterlo fare. – Afferma soddisfatta Arianna De Luca – Urge il bisogno di creare una vera e propria rete interna, a livello collaborativo ma anche logistico e successivamente una rete esterna che pubblicizzi e proponga in primis Nicosia, insieme al circondario, come meta turistica. L’afflusso turistico è estremamente importante per l’economia interna di una Città come Nicosia. Tengo tanto a ringraziare i ragazzi, Samuele e Monia per la fiducia, l’affetto e soprattutto per la stima. Sono state delle giornate fantastiche e veramente indimenticabili, con l’augurio che l’unione di queste nostre idee possano fiorire in qualcosa di veramente importante. Ringrazio pure Santino Barbera e la nonna Giuseppa per la loro disponibilità, e le aziende locali che hanno collaborato e coccolato i nostri ospiti: la Pasticceria Desio dei fratelli Anello e il Caseificio Albereto. Questo è un importante esempio di come la collaborazione e soprattutto la stima reciproca possa portare qualcosa di significativo per i territori dell’entroterra. Inoltre, ringrazio il sindaco Luigi Bonelli che si è subito reso disponibile a conoscere il programma che intendiamo portare avanti”.

Il video su Nicosia verrà pubblicato tra poche settimane sul canale Youtube “Samuele Scarpulla  – Raccontami un viaggio” e sarà diffuso su tutti i social.

 


Condividi l'articolo su: