Pubblicato il brano “Beyond Sound” di Eva La Giusa & Luigi Mancinelli – VIDEO

Condividi l'articolo su:

Dal 7 luglio è possibile ascoltare sulla piattaforma YouTube il brano “Beyond Sound”, prodotto e realizzato dalla Ohm Rec Studio. Il brano è cantato in inglese da Eva La Giusa ed accompagnato da Luigi Mancinelli. Il video è stato girato a Nicosia, le parole della canzone sono state scritte da Eva La Giusa, mentre l’arrangiamento musical è opera di Luigi Mancinelli.

Quando Luigi mi disse: perché non fai un pezzo tuo?? Mi ricordo che mi misi a ridere. E chi la sapeva scrivere una canzone? O creare una melodia? Qualcosa che funzionasse. Eppure, dopo quasi un anno, abbiamo messo insieme pezzo dopo pezzo Beyond Sound. Luigi ha creato giorno dopo giorno un arrangiamento incredibile, nato dal suo talento unico nel creare musica e io dopo tempo, aspettando l’ispirazione e chiedendomi: cosa voglio dire a chi mi ascolterà? Buttai giù il testo. Ricordo bene il momento… Un pomeriggio d’estate, su una spiaggia, di fronte al mio tramonto preferito”. Afferma Eva La Giusa.

“Volevo che emozionasse e che trasmettesse un sentimento universale: l’amore. In questo caso, quello di entrambi per la musica. E cosi Beyond Sound inizia a prendere forma, piano piano, senza fretta, ci lavoriamo per mesi, giorno e notte.

Tra distanza, il conciliare due vite diverse e una pandemia di mezzo, diamo vita e forma alla nostra idea, creando la melodia e una ritmica. Come già detto non avevo mai fatto nulla del genere e senza Luigi, che mi ha guidata e aiutata moltissimo, non avrei mai potuto. Poi è arrivato il momento di girare un video e qui la parte più difficile. Abbiamo girato le scene con uno smartphone, cercando di beccare giornate soleggiate e in poco, pochissimo tempo, perché sarei partita da li a breve per le Canarie. Giriamo le scene al Castello di Nicosia, il nostro paese, con l’intento anche di valorizzarne la bellezza e di suscitare curiosità in chi vedrà il video. Nonostante le problematiche dovute all’assenza di attrezzatura professionale e di poca conoscenza nel campo, siamo riusciti, a mio parere, a fare un bel lavoro. A questo punto dobbiamo ringraziare tanto chi ci ha aiutato in questo progetto, perché era li a crederci quanto noi.

Manlio Potenza grazie per il gimbal, questo aggeggio malefico è stato la nostra salvezza.

Marco Maccarrone grazie mille per aver migliorato la traduzione del testo in inglese e aver corretto gli errori da buon madrelingua.

Flavia Fascetto, il nostro terzo braccio grazie mille per la pazienza, i preziosi consigli e per aver speso il tuo tempo aiutandoci con le riprese, tra papaveri, insetti, grotte e sentieri selvaggi. E infine… il mio personale ringraziamento va a Luigi Mancinelli, per avermi spinta a credere in me stessa, alle mie capacità, quando io non ci credevo, quando in cabina non riuscivo a cantare bene e arrabbiata buttavo tutto in aria e ti dicevo basta. Grazie per avermi sempre capita e aiutata a rendere concreto uno dei miei sogni nel cassetto: una canzone tutta mia, beh nostra. Sei stato un maestro e un professionista degno di essere chiamato tale, e mi auguro che la magia della musica ci accompagni per sempre!”. Conclude la sua dichiarazione la cantante Eva La Giusa.

 


Condividi l'articolo su: