Quale scelta migliore per il tavolo da pranzo

Condividi l'articolo su:

Il tavolo da pranzo è un elemento fondamentale della nostra casa. È il punto d’incontro che riunisce le persone; quindi la sua scelta è fondamentale per creare un ambiente secondo i gusti e le esigenze di ognuno di noi. Non deve essere solo bello, ma anche funzionale e confortevole.
In tal senso, capita spesso che non sia abbastanza grande per tutti gli invitati o, al contrario, che sia troppo grande e occupi troppo spazio nella nostra casa. Un modo per risolvere questo problema è quello di optare per tavoli allungabili.

Tavoli estendibili: funzionalità e dinamismo

Spesso pensiamo che abbiamo bisogno di un grande tavolo quando riceviamo visite, ma la verità è che viene utilizzato quotidianamente da quattro o cinque persone, per questo il tavolo estendibile è un’ottima scelta, poiché è un mobile che ci permette di dare priorità allo spazio per altri usi nella casa e di ampliarlo solo quando ne abbiamo davvero bisogno.
È un elemento pratico, che risolve in modo semplice la necessità di aggiungere tavolini. Non ostacola l’apertura dei cassetti o le porte delle credenze, né toglie centimetri alla stanza, cosa essenziale nelle case piccole. Inoltre, alleggerisce l’aspetto visivo e dà maggiore profondità. D’altra parte, nelle grandi sale da pranzo aiuta a dare ad ogni oggetto il proprio risalto ed equilibrio.

Tavoli estendibili: stile e forma

Oggi il mercato offre una grande varietà di modelli che si adattano a qualsiasi stile decorativo. Da vetro e metallo a design eleganti in legno o addirittura combinati tra loro. Per quanto riguarda le forme, ci sono quelle quadrate, rettangolari, rotonde e ovali.
In molti preferiscono che il tavolo sia generalmente di design austero con linee semplici, il che rende possibile adattarlo a una varietà di stili diversi. Tuttavia, anche le sedie, i mobili intorno o gli oggetti che accompagnano l’ambientazione giocano anche loro un ruolo nella nostra scelta.

Tavoli estendibili: l’importanza della qualità

Un aspetto importante di questo tipo di tavoli è che, non essendo statici, richiedono una struttura solida per funzionare correttamente e durare nel tempo.
Infine, prima di procedere nel nostro acquisto, è necessario prendere in considerazione il sistema di estensione. Se sarà di uso frequente, controllate il suo meccanismo di estensione affinché sia rapido, facile e resistente, dotato di guide telescopiche di qualità adatte a questa funzione. È molto importante quindi che tu compra il migliori tavoli, come consigliato da clubdoria46.it

 


Condividi l'articolo su: