Il Comune di Nicosia comunica importanti variazioni al servizio di gestione dei rifiuti in occasione delle festività di fine anno. Le modifiche riguardano sia gli orari dell’Isola Ecologica che il calendario della raccolta porta a porta.
L’Isola Ecologica situata in contrada Crociate osserverà orari ridotti nei pomeriggi del 30 e 31 dicembre 2025 e del 3 gennaio 2026, rimanendo chiusa dalle ore 12:00 alle ore 18:00. Gli utenti potranno comunque accedere al servizio durante la mattinata.
Per quanto riguarda la raccolta porta a porta, è prevista una modifica significativa per il 31 dicembre: in questa giornata verrà effettuata esclusivamente la raccolta della plastica, mentre il consueto ritiro dell’umido sarà sospeso.
Particolare attenzione va prestata anche al conferimento dell’indifferenziato: considerato che giovedì 1 gennaio è giorno festivo, sarà possibile smaltire questa tipologia di rifiuti presso l’Isola Ecologica di contrada Crociate nella giornata di venerdì 2 gennaio.
L’amministrazione comunale invita tutti i cittadini a prendere nota di queste variazioni temporanee per garantire il corretto svolgimento del servizio di raccolta durante il periodo festivo.
