“Raccontiamo i giorni del covid”, è l’evento artistico-letterario organizzato dalla Fidapa di Nicosia

Condividi l'articolo su:

Pensieri, racconti, poesie, videoclip, immagini, fotografie, è il materiale che la Fidapa di Nicosia entro il 20 agosto raccoglie per l’evento “Raccontiamo i giorni del covid” che si terrà sabato 12 settembre.

Sarà una giornata che servirà per raccontare come sono cambiate le nostre vite con l’avvento del coronavirus, una vera banca della memoria per uno degli eventi che ha sconvolto la vita di tutte le popolazioni del mondo.

La manifestazione è stata organizzata dalla Fidapa di Nicosia, presieduta da Patrizia Castrogiovanni ed ha ricevuto il patrocinio del Comune di Nicosia.

Nel rispetto delle disposizioni nazionali e regionali per il contenimento dell’epidemia, la manifestazione del 12 settembre prevede una lettura e la recita di molti dei lavori consegnati, sarà allestita una mostra del materiale raccolto e si svolgeranno perfomance musicali e canore nei luoghi del centro storico di Nicosia (via fratelli Testa e piazza Garibaldi).

Le organizzatrici della Fidapa di Nicosia tengono a sottolineare che non si tratta di un concorso e non sono previsti corrispettivi economici per chi invia il materiale.

Tutto il materiale dovrà essere inviato via e-mail all’indirizzo: fidapanicosia@gmail.com.

 


Condividi l'articolo su: