Riaperto al traffico il viadotto Mulini su A19 Palermo-Catania

Condividi l'articolo su:

È stata riaperta alla circolazione la carreggiata in direzione Palermo del viadotto Mulini, sull’autostrada A19 “Palermo-Catania”, al termine dei previsti interventi di manutenzione straordinaria, nell’ambito del più ampio piano da 850 milioni di euro in corso lungo tutta l’arteria.

I lavori sul viadotto hanno previsto l’ammodernamento delle barriere di sicurezza della carreggiata, l’esecuzione di lavori di risanamento delle strutture dell’impalcato e la sostituzione dei 23 giunti di dilatazione presenti lungo tutta la struttura di 1035 metri, oltre che il completo rifacimento della pavimentazione e della segnaletica orizzontale.

Medesimi interventi erano già stati conclusi sul viadotto in direzione Catania e, pertanto, l’ammodernamento delle barriere di sicurezza ed il risanamento delle strutture dell’impalcato risultano complete per l’intero viadotto.

La circolazione sarà normalmente ripristinata con circolazione a due corsie per senso di marcia nella carreggiata in direzione Palermo, mentre permarrà sulla sola corsia di marcia nella carreggiata in direzione Catania, al fine di consentire la prosecuzione degli interventi in corso sulle pile del medesimo viadotto.

 


Condividi l'articolo su: