E’ andata in onda su Rete 4 la prima puntata di “Ricette all’italiana” dedicata alla città di Nicosia – VIDEO

Condividi l'articolo su:

http://www.dailymotion.com/video/x6iefgk

Il 27 marzo la troupe di Rete 4 di “Ricette all’italiana” ha girato due puntate a Nicosia, il programma è condotto da Davide Mengacci e Flora Canto e va in onda  da lunedì al sabato a partire dalle 10.40, questa puntata registrata a Nicosia è stata trasmessa mercoledì 25 aprile.

Nella puntata oltre a vedere le bellezze artistiche ed architettoniche di Nicosia, è stata proposta anche la ricetta, dei maccheroni al sugo di maiale nero, in gara due signore, che hanno interpretato la ricetta a modo loro e sono state giudicate dal preside Michele Casalotto. Vincitrice la signora Maria Rizzo, “incoronata” con tanto di cappello da cuoca e fascia dai due conduttori.

Questa prima puntata ha presentato la città di Nicosia, sono intervenuti anche artigiani locali e l’assessore Ivan Bonomo per evidenziare le eccellenze eno-gastronomiche del territorio.

L’evento è stato organizzato e voluto dalla Confcommercio di Nicosia, per valorizzare le eccellenze nicosiane, artistiche, artigianali e gastronomiche e farle conoscere al di fuori dei confini di Nicosia.

 


Condividi l'articolo su: