Ricordato a Nicosia Michele Campione, dedicata a suo nome la sala riunioni dell’ufficio tecnico comunale – VIDEO

Condividi l'articolo su:

La figura del funzionario comunale Michele Campione, improvvisamente e prematuramente scomparso il 15 agosto 2018, è stata ricordata il 19 giugno presso i locali dell’ufficio tecnico comunale dai familiari, colleghi e politici locali.

Presenti a questo evento commemorativo i familiari, la moglie, i figli, il genero e le nipoti, i colleghi dell’ufficio tecnico, con in testa il dirigente del terzo settore, l’ingegnere Nino Testa, il sindaco di Nicosia Luigi Bonelli, gli assessori e i consiglieri comunali.

La cerimonia si è svolta all’interno della sala riunioni dell’ufficio tecnico comunale, stanza simbolo del lavoro che svolgeva giornalmente il geometra Campione e che è stata dedicata alla sua memoria.

L’ingegnere Nino Testa, con la voce rotta dalla commozione, ha ricordato la figura di Michele Campione, un uomo dedito per tantissimi anni al suo lavoro, sempre apprezzato e disponibile con tutti, un uomo pacato e pronto a trovare la soluzione ad ogni problema che si presentava, un amico ed un buon padre di famiglia che ha lasciato un grande vuoto incolmabile all’interno dell’ufficio in cui lavorava e nella sua famiglia.

In più riprese la commozione ha interrotto le parole del sindaco Luigi Bonelli, che ha ricordato l’amico ed il funzionario. Il primo cittadino ha ricordato qualche aneddoto della vita professionale del geometra Campione, sottolineando come la sua professionalità e il trovare sempre una soluzione per superare qualsiasi ostacolo lo abbia fatto apprezzare a tutti coloro che hanno lavorato al suo fianco.

Anche i colleghi dell’ufficio rappresentati da Franco Occhipinti hanno voluto ricordare commossi il loro collega ed amico Michele Campione, attraverso un’epigrafe affissa nella sala riunioni.

La moglie di Michele Campione a nome di tutti i parenti ha ringraziato tutti gli intervenuti, ricordando la figura del consorte dedito alla famiglia ed al lavoro al servizio della cittadinanza.

La cerimonia si è conclusa con la scopertura della targa posta all’ingresso della sala riunioni, che dal 19 giugno 2019 sarà dedicata alla memoria del geometra Michele Campione, funzionario comunale che per tantissimi anni ha dedicato la sua vita al lavoro che amava e che svolgeva con professionalità e dedizione.

 


Condividi l'articolo su: