I carabinieri hanno recuperato la cassaforte sottratta alla gioielleria Pagano di Agira, principale bottino del clamoroso furto avvenuto nella notte tra lunedì e martedì. La refurtiva è stata rinvenuta nelle campagne di Catania, ma non è ancora chiaro se i ladri l’abbiano abbandonata perché impossibilitati ad aprirla o se siano stati costretti alla fuga dalle forze dell’ordine.
A dare la notizia del ritrovamento è stata la sindaca di Agira, Maria Greco, che ha espresso gratitudine verso i carabinieri: “Ringrazio i Carabinieri che hanno recuperato la refurtiva del furto avvenuto ieri nella gioielleria di Agira, riconsegnandola al legittimo proprietario. Il recupero alimenta la nostra fiducia nell’individuazione dei responsabili.”
Il furto, avvenuto alle 2:30 di martedì notte, è stato perpetrato da un commando di 15 persone armate e con il volto coperto. I malviventi hanno bloccato la piazza Garibaldi con mezzi rubati e hanno utilizzato un escavatore per sfondare la saracinesca dell’attività commerciale. Durante l’operazione, non hanno esitato a minacciare di morte alcuni testimoni presenti sul posto.
Le forze dell’ordine, carabinieri e polizia, stanno lavorando intensamente da 48 ore per identificare i responsabili del raid. La cassaforte è stata già riconsegnata al legittimo proprietario, mentre proseguono le indagini per dare un volto ai membri del commando.
Redazione TeleNicosia.it fondata nel luglio del 2013. La testata è iscritta al Tribunale di Nicosia al n° 2/2013.